"Natale con i tuoi" sempre più caro per chi torna in Calabria
Calabria – “Gli aumenti spropositati delle tariffe ferroviarie per le tratte verso la Calabria in prossimità del Natale rappresentano un vero e proprio abuso nei confronti dei consumatori, già graveme...

Calabria – “Gli aumenti spropositati delle tariffe ferroviarie per le tratte verso la Calabria in prossimità del Natale rappresentano un vero e proprio abuso nei confronti dei consumatori, già gravemente colpiti dall’inflazione e dalla perdita di potere d’acquisto delle famiglie. Rincari superiori al 66% per Trenitalia e al 30% per Italo, unitamente alla scarsa disponibilità di soluzioni dirette e ai tempi di viaggio insostenibili per molti cittadini, configurano una situazione inaccettabile che rischia di isolare ulteriormente la nostra regione. Non è più rinviabile, dunque, un cambio di rotta nelle politiche tariffarie e per questo abbiamo aderito convintamente allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Il diritto alla mobilità non può essere oggetto di speculazioni o di scelte di mercato che sacrificano la qualità e l’efficienza del servizio”.
Così i consiglieri regionali calabresi del Partito democratico. “Il presidente Roberto Occhiuto, che ha più volte sottolineato i suoi ottimi rapporti con il governo nazionale e la capacità di organizzare il Capodanno in Calabria, utilizzi – aggiungono i dem – questa interlocuzione privilegiata per chiedere spiegazioni immediate sugli aumenti delle tariffe ferroviarie e pretendere congrue riduzioni a tutela dei cittadini calabresi e dei tanti che vogliono raggiungere la Calabria per le festività natalizie”.
Fonte Agenzia Dire