Nasce la partnership con il Consorzio di Tutela del Caciocavallo Silano DOP
La squadra cosentina di futsal si lega a un simbolo del territorio, promuovendo insieme l'identità e le eccellenze calabresi a livello nazionale

La Pirossigeno Cosenza Futsal e il Consorzio di Tutela del Caciocavallo Silano DOP sono lieti di annunciare una nuova e significativa collaborazione. A partire dalla prossima stagione sportiva, il club sarà legato a una delle eccellenze culinarie più note e importanti della Calabria.
Il Consorzio di Tutela del Caciocavallo Silano DOP, fondato nel 1993, riunisce aziende da ben cinque regioni, coprendo l'intera filiera del Caciocavallo Silano DOP. Questa partnership sottolinea la volontà del Consorzio di affiancare il Club che rappresenta la provincia di Cosenza e l'intera Calabria nella massima serie nazionale di Calcio a 5.
L'inaugurazione di questa sinergia è avvenuta domenica scorsa a Camigliatello Silano, durante l'evento "Musica e Formaggi", organizzato proprio dal Consorzio. Erano presenti il Presidente rossoblù Eugenio Piro, il Vice Presidente Gaetano Piro, e il Direttore Sportivo Rocco Bossio.
"Rappresentiamo con orgoglio il nostro territorio – ha dichiarato il Vice Presidente Piro sul palco dell'evento – e il connubio con il Consorzio del Caciocavallo Silano DOP si sposa alla perfezione con le nostre finalità. Giorno dopo giorno sentiamo la responsabilità di essere ambasciatori di un'identità. Ci fa quindi molto piacere rappresentare ora un prodotto che fa parte delle nostre tradizioni e non deve mai mancare nelle nostre case. È giusto far emergere le nostre eccellenze. Io sono orgoglioso di essere calabrese e questo orgoglio deve essere trasmesso tramite lo sport".