Nasce a Crotone la sezione territoriale dell’ADGI, l’Associazione Donne Giuriste Italiane

Crotone – Il 29 maggio è stata approvata dal direttivo nazionale, la costituzione della sezione ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) di Crotone.La sezione crotonese ha provveduto a nominare al su...

A cura di Redazione
31 maggio 2023 09:00
Nasce a Crotone la sezione territoriale dell’ADGI, l’Associazione Donne Giuriste Italiane - Mariangela Mesoraca, Lorenza Iannotta, Teresa Battigaglia, Francesca Borrelli, Italia Arcuri
Mariangela Mesoraca, Lorenza Iannotta, Teresa Battigaglia, Francesca Borrelli, Italia Arcuri
Condividi

Crotone – Il 29 maggio è stata approvata dal direttivo nazionale, la costituzione della sezione ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) di Crotone.

La sezione crotonese ha provveduto a nominare al suo interno il direttivo che risulta così composto: Teresa Battigaglia Presidente, Francesca Borrelli segretaria, Mariangela Mesoraca e Lorenza Iannotta Vicepresidenti, Anna Italia Arcuri Tesoriera.

Le avvocate amiche da sempre sono motivate a portare avanti gli obiettivi che sin dalla nascita l’associazione nazionale persegue. L’Associazione Donne Giuriste Italia, nasce nel 2008 e ha l’obiettivo di contribuire all’eliminazione di tutte le forme di discriminazione nei confronti delle donne, per l’affermazione della parità di genere e l’empowerment femminile.

Ha al suo attivo la trattazione di importanti temi di rilevante importanza giuridica e di notevole attualità, quali la riforma carceraria e l’introduzione di nuove disposizioni legislative contro la violenza alle donne ( legge sullo stalking ecc,); tutela dei minori; tutela dell’ambiente; esame e studio della disposizione legislativa sulla mediazione e molte altre.

Segui CalabriaOk