#MonterosiCrotone 1-0 | Disastro rossoblù: oggi Baldini a confronto con la società
– Zero tiri, zero punti, il calcio, come la matematica, non è un’opinione. Il Crotone perde anche contro la penultima in classifica, con una prestiazione triste, confusa e senza idee...

#MonterosiCrotone – Zero tiri, zero punti, il calcio, come la matematica, non è un’opinione. Il Crotone perde anche contro la penultima in classifica, con una prestiazione triste, confusa e senza idee. I rossoblù non riescono mai ad essere pericolosi, cosa inaccettabile per il miglior attacco del campionato. Il Monterosi non solo riesce a segnare al 42esimo con Piroli ma sfiorano in almeno altre due occasioni il gol del raddoppio. Nella squadra del Crotone non si salva nessuno, neanche mister Baldini.
La delusione di mister Baldini
“Sono figure che offendono che ti umiliano. – ha commentato così l’allenatore rossoblù la prestazione della sua squadra al termine della partita di ieri sera – Quella di stasera è una figuraccia. Una partita che ti mette nelle condizioni di capire che quello che tu stai facendo non viene recepito, sembra che tutto ciò che fai per aiutare questa squadra la metta, invece, in difficoltà. Sono molto dispaiciuto, anche in questi momenti difficili la società è schierata dalla mia parte. Aspettiamo domani e poi ne parliamo con calma. Io non voglio essere un problema, sono molto deluso, le prestazioni si fanno anche con uno spirito di squadra, con persone che hanno voglia di far uscire il proprio valore, invece siamo sempre passivi, sempre impauriti. Bravi ragazzi che si allenano bene, ma poi quando c’è da tirare fuori gli attributi non c’è niente da fare, sembra che questo termine non appartenga al nostro vocabolario. Non abbiamo nulla da recriminare, la società ci mette tutto a disposizione, anche in questa trasferta, la società ci ha messo a disposizione la’ereo, ci ha fatto venire un giorno prima. Cose che in C non succedono. Per rispetto della mia professione e del mio presidente e del mio direttore. Vediamo domani (oggi per chi legge) con più calma di trovare qual è la soluzione per poter fare queste sei partite“.
La Cronaca della gara
Primi minuti di assestamento per il Crotone che ha cambiato sei titolari rispetto alla sconfitta interna contro il Latina. Rossoblù chiamati a rispondere con i fatti dopo una settimana a dir poco turbolenta.
Al 13esimo grandissima opportunità per il Monterosi con Scarsella che raccoglie un assist di testa di Vano e si ritrova ad un passo dalla porta con la palla sul piede giusto, ma il tiro è da dimenticare.
Partita noiosa con il Monterosi più vivace di un Crotone che appare timido ed impacciato, a dir poco confuso. I rossoblù fino al 30esimo non tirano mai in porta con Forte che si limita a qualche uscita con i piedi.
Al 39esimo nuova opportunità per i padroni di casa con Piroli che da buona posizione non riesce ad impattare bene il pallone sciupando una ghiotta occasione.
Passano due minuti e Vano di ferma, al suo posto mister Scazzola inseriesce Rossi, perdendo in centimetri.
Al 45esimo primo segnale di vitalità del Crotone che su calcio d’angolo con uno schema interesante porta al tiro Vitale, ma la palla finisce in curva. Sono tre i minuti di recupero.
Cambio di fronte e il Monterosi passa in vantaggio con Esuebi che riceve da rimessa del portiere, scambio con Rossi e poi palla piazzata all’angolo con un tiro intelligente a giro. Tutto questo con la difesa del Crotone che resta a guardare.
Il primo tempo termina così con i padroni di casa in vantaggio.
La ripresa inizia con due novità in campo: Leo e Felippe prendono il posto di Rispoli e Vitale. Tradizionale cambio al 45esimo di mistr Baldini che in queste cinque partite con il Crotone ha sempre effettuato un cambio durante l’intervallo.
Al 47esimo ci prova Tumminello che recupera una palla sporca in area di rigore, controllo e tiro e la palla va fuori di pochissimo. Tumminello che cerca il suo primo gol in questo 2024.
Crotone in campo con atteggiamento diverso ma la sostanza non cambia: la squadra di Baldini non riesce a tirare in porta.
Al 58esimo D’Ursi di testa manca clamosamente il pallone ad un passo dalla porta: un pallone che era semplicemente da spingere in porta.
Al 61esimo Monterosi vicdino al raddoppio: scambio nello stretto tra Scarsella e Parlati con quest’ultimo che arriva al tiro e la palla sfiora il palo alla sinistra di Valentini.
Al 63esimo Piroli ci prova di nuovo con Valentini chiamato a salvare la porta del Crotone.
All’80esimo primo vero intervento di Forte che respinge in tuffo una punizione di Gomez.
Sono cinque i minuti di recupero.
Giatur
Il Tabellino
CROTONE 4-2-3-1:
12 Valentini, 33 Rispoli (Leo 46′), 13 Battistini, 18 Loiacono, 3 Giron (Crialese 62′), 24 Zanellato, 28 Vitale (Felippe 46′), 7 D’Ursi, 9 Gomez, 19 Tribuzzi (Bruzzaniti 72′), 93 Tumminello (Comi 62′).
A disp.: 22 D’Alterio (GK), 44 Martino (GK), 2 Papini, 8 Felippe, 10 Comi, 11 Kostadinov, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 21 Leo, 29 Cantisani, 63 Costa.
All. Baldini
MONTEROSI 5-3-2:
67 Forte, 19 Piroli, 33 Mbende, 21 Gavioli (Frediani 50′), 23 Sini,20 Bittante, 25 Gori, 32 Scarsella (Verde 86′), 18 Parlati, 9 Eusepi, 91 Vano (Rossi 41′).
A disp.: 12 Rigon (GK), 3 Di Renzo, 4 Verde, 5 Crescenzi, 8 Di Francesco, 10 Frediani, 11 Rossi, 77 Ferreri, 99 Silipo.
All. Scazzola
Ammoniti: Gori (M) 17′; Vano (M) 20′; Sini (M) 64′; Mbende (M) 79′; Gomez (C) 90′;
Espulsi:
Marcatori: Esuebi (M) 45+1;
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino