Monsignor Torriani: "Grazie alla Chiesa di Crotone che mi accoglie come Vescovo"

Milano - Monsignor Torriani è vescovo della Diocesi di Crotone-Santa Severina, ad accompagnarlo...

A cura di Redazione
23 febbraio 2025 07:30
Monsignor Torriani: "Grazie alla Chiesa di Crotone che mi accoglie come Vescovo" -
Condividi

Milano – Monsignor Torriani è vescovo della Diocesi di Crotone-Santa Severina, ad accompagnarlo in occasione della sua ordinazione episcopale a Milano c’era anche una delegazione della Chiesa crotonese.

Dopo la celebrazione solenne ha detto: “Ora tocca me prendere la parola, stavolta da Vescovo, in questa Chiesa che mi ha visto, prima essere consacrato sacerdote e poi in tanti altri momenti di questi anni in cui ho condiviso la preghiera o presieduto l’Eucarestia. Vi chiedo ancora l’esercizio artistico della pazienza e dell’ascolto per dire a voce ciò che finora abbiamo fatto insieme nella liturgia, cioè pronunciare le parole del grazie, farne appunto Eucarestia.

Grazie alla Chiesa, a quella Ambrosiana e a quella di Crotone-Santa Severina che mi accoglie come vescovo. Grazie al Santo Padre, soprattutto in questi giorni di apprensione per la sua salute: in lui vedo l’uomo di Dio e nei suoi gesti la conseguenza della sua appartenenza a Dio. Ci basta questo per essere bravi preti, bravi vescovi… o semplicemente uomini e donne capaci di desiderio”.

L’ingresso nella diocesi di Crotone sarà il 30 marzo al PalaMilone, il Vescovo sarà a Crotone dal 26 marzo.

Segui CalabriaOk