MMA - Ruggiero vince al Petrosyan Mania Gold Edition: "Match duro, ora testa a Lisbona"

Un ritorno sul ringo col botto per Fabrizio Ruggiero in occasione della Petroyan Mania Gold Edition di Milano, manifestazione svolta nella serata dello scorso 18 maggio. Il combattente del Team Tsunam...

A cura di Redazione
27 maggio 2024 08:00
MMA - Ruggiero vince al Petrosyan Mania Gold Edition: "Match duro, ora testa a Lisbona" -
Condividi

Un ritorno sul ringo col botto per Fabrizio Ruggiero in occasione della Petroyan Mania Gold Edition di Milano, manifestazione svolta nella serata dello scorso 18 maggio. Il combattente del Team Tsunami Petrosyan è riuscito ad avere la meglio del suo avversario di turno, lo spagnolo Amakrane Anouar in un match con K1 Rules per la Categoria 61 Kg 3×2. All’Allianz Club lo spettacolo è stato regalato dal talento cristallino che è riuscito a superare il suo avversario nella seconda ripresa per TKO.

Un risultato importante per Fabrizio Ruggiero che è reduce dalla sconfitta dei mesi scorsi che lo ha portato a perdere il d Campione del Mondo di Waka Pro. Una vittoria per il palmares personale ma soprattutto una vittoria per ripartire, più motivato di prima e poter tornare quanto prima a gareggiare per il titolo.

Aveva promesso massimo impegno nei giorni scorsi nell’intervista rilasciata per CrotoneOk, “sono carico”, queste le parole pronunciate.

A distanza di poco tempo sono arrivati i risultati tanto sperati. «Si è trattato sicuramente di un match duro – ha dichiarato il talento crotonese -, l’avversario che ho affrontato era forte. Un rivale come detto forte, duro e pericoloso con le braccia».

La sfida ha sorriso alla città di Crotone andando a regalare una nuova gioia al membro del Team Tsunami Petrosyan. «Lo avevo studiato bene, sono ovviamente felicissimo di aver vinto un match in questo importante evento. Adesso – rilancia Fabrizio Ruggiero -, mi prendo qualche giorno di riposo e poi si tornerà a faticare in palestra».

Una pausa breve visto che sarà nuovamente impegnato nella giornata del 27 giugno a Lisbona, in Portogallo per una nuova sfida dal sapore internazionale contro Miranda, un match che si svolgerà all’Arena Saggres – Campo Pequeno, per un match valido per la Feathreight Division con K1 Rules.

«Dovrò combattere in un grande evento, sarà importantissimo. Sarà una sfida impegnativa contro un fighter molto duro». La vittoria nella sfida del Petrosyan Mania Gold Edition rappresenterà sicuramente un biglietto da visita importante da poter presentare nelle prossime settimane in Portogallo.

Leonardo Vallone

Segui CalabriaOk