Meteo - Tempo variabile nella giornata di domani in provincia di Crotone
Meteo – L’Italia sta osservando condizioni meteo decisamente più invernali a causa di correnti d’estrazione artica che hanno causato un netto crollo termico su tutta la Penisola. La formazione di un m...

Meteo – L’Italia sta osservando condizioni meteo decisamente più invernali a causa di correnti d’estrazione artica che hanno causato un netto crollo termico su tutta la Penisola. La formazione di un minimo depressionario, ora presente tra la Sardegna e le Baleari, è responsabile di tempo instabile su gran parte del Paese, in particolare al Centro-Sud e sulla Sardegna. Nelle prossime ore questo vortice di bassa pressione si sposterà gradualmente verso Est portando altro maltempo in Italia.
A Crotone domani 2 marzo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1819m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Commento del previsore Sud Ovest
GIOVEDI’: l’alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per isolati fenomeni pomeridiani.