Meteo - Crotone, inizia una settimana di tregua dall'inferno di questi giorni
Meteo – Dai 38-40°C di questi giorni “infernali“, passeremo ai circa 28-30°C. Il calo termico, fa sapere come sempre 3B Meteo, sarà caratterizzato dal rinforzo dei venti. Sono previste temperature in...

Meteo – Dai 38-40°C di questi giorni “infernali“, passeremo ai circa 28-30°C. Il calo termico, fa sapere come sempre 3B Meteo, sarà caratterizzato dal rinforzo dei venti. Sono previste temperature in calo di circa 10-12°C, e il ritorno dei 40 gradi dal 2 agosto.
A Crotone domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4630m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.
Commento del previsore Sud Ovest
MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; su litorale ionico e sull’Appennino settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’appenino centro-meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4650 metri. Ionio e Basso Tirreno da mosso a molto mosso.