Melissa (KR) tra i 50 comuni virtuosi in Italia per la gestione dei rifiuti e della plastica
Il comune di Melissa in provincia di Crotone ha raggiunto un altro traguardo. Così scrive il sindaco Raffaele Falbo dopo aver ricevuto al Salone dei Cinquecento a Firenze, nella giornata di ieri, il p...

Il comune di Melissa in provincia di Crotone ha raggiunto un altro traguardo. Così scrive il sindaco Raffaele Falbo dopo aver ricevuto al Salone dei Cinquecento a Firenze, nella giornata di ieri, il premio Plastic Free. Il Comune infatti è tra i 50 in Italia che ha superato la selezione e i criteri di valutazione legati alla gestione dei rifiuti urbani, differenziata, iniziative sulla tematica ambientale, giornate ecologiche e altro.
“La nostra comunità è stata premiata dall’associazione Plasticfree come uno dei Comuni più sensibili alla raccolta della plastica per contribuire a salvare la nostra terra. I ringraziamenti vanno a tutti i miei concittadini che ormai da anni dimostrano grande sensibilità, ai colleghi assessori e consiglieri che sostengono, insieme al consigliere delegato Franco Lamanna, questa battaglia a difesa dell’ambiente. Infine un grazie va a Giada Anania che è stata e sarà, in qualità di referente di zona, la principale artefice di tante iniziative, insieme ai volontari e in collaborazione con l’amministrazione comunale e altre associazioni.
Oggi non è assolutamente un punto di arrivo perché le cose da fare sono ancora tantissime ma con grande soddisfazione e gioia torniamo da Firenze con la consapevolezza che ” Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.
