Melissa (KR) - Giorni contati per l'ecomostro

Melissa (KR) – Il 18 luglio scade la gara d’appalto pubblicata dalla Stazione Unica Appaltante indetta dal Comune di Melissa per l’abbattimento del Palazzo Mangeruca.In dirittura d’arrivo l’iter per l...

A cura di Redazione
05 luglio 2023 16:45
Melissa (KR) - Giorni contati per l'ecomostro -
Condividi

Melissa (KR) – Il 18 luglio scade la gara d’appalto pubblicata dalla Stazione Unica Appaltante indetta dal Comune di Melissa per l’abbattimento del Palazzo Mangeruca.
In dirittura d’arrivo l’iter per l’abbattimento dell’ Ecomostro che da più di 30 anni deturpa l’entrata nord della fraz. Torre. Grazie ad un finanziamento della Regione Calabria di 700.000,00 nelle prossime settimane, sarà demolita l’intera struttura per fare spazio ad un’ area camper.

“Dopo tantissimi anni siamo riusciti, grazie alla collaborazione di tutti: Governo Nazionale, Regione Calabria, Agenzia dei beni Confiscati, Tribunale di Crotone, Prefettura e Carabinieri a mettere la parola fine su una delle più grandi opere di abuso edilizio che si è consumato sulla nostra costa.

Un grazie va al Consiglio Comunale che ne ha condiviso la scelta e ai tecnici che hanno lavorato per una proposta progettuale idonea e realizzabile. La tutela del territorio e il ripristino della normalità continua ad essere un nostro obiettivo da coltivare ogni giorno”, ha dichiarato il sindaco Raffaele Falbo.

Segui CalabriaOk