Matteo Russo porta Crotone sul grande schermo, Lux Santa arriva nelle sale cinematografiche
Crotone - Lux Santa di Matteo Russo arriva in sala dal 22 gennaio 2025 distribuito da Cattive Produzioni dopo la presentazione in concorso…

Crotone – Lux Santa di Matteo Russo arriva in sala dal 22 gennaio 2025 distribuito da Cattive Produzioni dopo la presentazione in concorso nella sezione Documentari italiani in anteprima mondiale al 41TFF Torino Film Festival e la selezione all’Italian Showcase di CannesDocs 2023.
Il film in tour per le sale partirà da Milano per poi proseguire in Puglia, Calabria, Lazio e in molte altre città e regioni che si stanno aggiungendo.
«La gioia e l’emozione di portare Crotone sul grande schermo, raccontando un quartiere della nostra città, uno spaccato della nostra infanzia, è davvero tanta. Da quando ho iniziato a cimentarmi nel mondo del cinema, ho sempre voluto raccontare la mia terra in modo diversa. In Lux Santa l’ho fatto cercando di dare una visione differente. Questo è per me è un punto di inizio e non di arrivo».
Lux Santa, per la regia di Matteo Russo, scritto da Matteo Russo e Carlo Gallo, è prodotto da Naffintusi di Orazio Guarino e Marco Santoro, con la produzione esecutiva di Vincenzo D’Arpe, In collaborazione con Rai Cinema con il supporto di Calabria Film Commission.