Marina di Sibari: al via gli interventi di pulizia e manutenzione in vista dell’estate
Proseguono a ritmo serrato gli interventi di manutenzione e pulizia nelle aree pubbliche di Marina di Sibari, promossi dal Comune d...

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di manutenzione e pulizia nelle aree pubbliche di Marina di Sibari, promossi dal Comune di Cassano all’Ionio in preparazione alla stagione estiva. In queste ore, la squadra comunale è impegnata nella riqualificazione di diverse piazzette all’interno del complesso turistico, con l’obiettivo di restituire decoro e funzionalità agli spazi urbani maggiormente frequentati.
Le operazioni, affidate al personale del settore manutenzione e alla ditta incaricata Progitec, comprendono una serie di azioni mirate: dal taglio dell’erba alla pulizia dei pozzetti della rete fognaria, dalla disinfestazione adulticida alla rimozione degli accumuli di rifiuti abbandonati, fino alla pulizia straordinaria delle piazzette e dell’area del centro commerciale. È inoltre prevista l’attivazione dell’area K, uno dei punti nevralgici della zona.
Gli interventi non si limitano al solo centro turistico: sono infatti già in corso anche nell’area Ex Insud e, nei prossimi giorni, si estenderanno ai quartieri di Bruscate e Millepini, seguendo un piano operativo che punta a garantire ordine, igiene e sicurezza per cittadini e visitatori.