Manlio Calafrocampano alla direzione del Tarantella Art Fest

Nasce un nuovo evento mirato a valorizzare arte, musica, danza, artigianato, cibo, storia e tradizioni popolari della cultura calabrese. Un nuovo Festival per mantenere alte le antiche tradizioni, una...

A cura di Redazione
02 luglio 2022 11:00
Manlio Calafrocampano alla direzione del Tarantella Art Fest -
Condividi

Nasce un nuovo evento mirato a valorizzare arte, musica, danza, artigianato, cibo, storia e tradizioni popolari della cultura calabrese. Un nuovo Festival per mantenere alte le antiche tradizioni, una giornata di festa per tutte le età a ritmo della tarantella, suonata anche in chiave moderna mescolata a sonorità elettroniche tra loop station, DJ style e after party.

La Direzione artistica è affidata a Manlio Calafrocampano, artista poliedrico da anni sulla scena italiana ed internazionale, con origini calabresi (Cirò Marina – in provincia di Crotone) attualmente residente a Londra, insieme al suo team Compari Sodi che saranno resident sound del Festival tra dj set, host e after party, in collaborazione con i Tarantulati di Calabria da Reggio Calabria, il collettivo di ballerini, musicisti ed artisti di musica popolare ed etnica dedicato alla tarantella più grande della Calabria.

La prima edizione del “Tarantella Art Fest “ si svolgerà nella giornata del 31 luglio 2022 presso il Douglosia Park, situato in località Stagli, a Sersale in provincia di Catanzaro, un’esclusiva la location immersa nel verde del parco divertimenti, con intrattenimento per tutta la giornata. Un evento tutto da vivere nella lunga e calda estate calabrese.

Segui CalabriaOk