Maida, estate tra cultura e identità: al Castello Normanno la presentazione del libro “L’Ape Furibonda”

Mercoledì 16 luglio, alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Castello Normanno di Maida (CZ), si terrà la presentazione del libro

A cura di Redazione
14 luglio 2025 22:00
Maida, estate tra cultura e identità: al Castello Normanno la presentazione del libro “L’Ape Furibonda” - Libro- Redazione
Libro- Redazione
Condividi

Maida, estate tra cultura e identità: al Castello Normanno la presentazione del libro “L’Ape Furibonda”

L’estate maidese si arricchisce di un nuovo appuntamento all’insegna della cultura e della riflessione. Mercoledì 16 luglio, alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Castello Normanno di Maida (CZ), si terrà la presentazione del libro “L’Ape Furibonda – Undici donne di carattere in Calabria”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Maida, vuole offrire al pubblico un’occasione per riscoprire la Calabria attraverso il racconto di undici storie femminili forti e autentiche. Donne diverse per età, esperienze e percorsi, ma unite da una comune determinazione e da un profondo legame con la propria terra.

Un viaggio narrativo appassionato, che intreccia memoria, identità e coraggio, offrendo uno spaccato vibrante della realtà calabrese al femminile.

«Siamo orgogliosi di ospitare eventi che valorizzino la cultura e il racconto del nostro territorio – dichiara il Comune di Maida –. “L’Ape Furibonda” è molto più di un libro: è una testimonianza potente e necessaria.»

L’appuntamento si inserisce nel programma estivo promosso dall’amministrazione comunale, che mira a coniugare intrattenimento e crescita culturale, valorizzando luoghi simbolici come il Castello Normanno.

Una serata di parole, emozioni e identità aperta a tutta la cittadinanza.

Segui CalabriaOk