Maggio, mese di grande musica: Povia in concerto, l'artista ritorna nel crotonese

Pallagorio (KR) – Ritorna a cantare nel crotonese Giuseppe Povia, artista e cantautore milanese, vincitore nel 2006 del Festival di Sanremo con la canzone “Vorrei avere il becco”. Un uomo che, nonosta...

A cura di Redazione
11 maggio 2024 18:00
Maggio, mese di grande musica: Povia in concerto, l'artista ritorna nel crotonese -
Condividi

Pallagorio (KR) – Ritorna a cantare nel crotonese Giuseppe Povia, artista e cantautore milanese, vincitore nel 2006 del Festival di Sanremo con la canzone “Vorrei avere il becco”. Un uomo che, nonostante la sua terra di origine, risulta molto presente e legato al Sud Italia e alla Calabria con diversi concerti svolti “live” in diversi luoghi del territorio crotonese.

Nella serata di sabato 11 maggio a Piazza Dante a Pallagorio Giuseppe Povia dara vita ad una tappa del suo “Mi hai salvato la vita – Live Tour”.

Per lui diverse tappe nel corso degli anni che hanno riscosso consenso nel pubblico. Tre anni fa anche CrotoneOk lo aveva intervistato (Leggi Qui).

Questo il pensiero dell’artista, sulla terra di Calabria e sul crotonese.

«Il sud non si è più ripreso dall’unità d’Italia – sottolinea Giuseppe Povia -, ormai lo sanno anche i bambini, e devo dire, vivendolo spesso, che le persone si danno da fare quattro volte di più ma raccolgono meno. Arrivano meno soldi dallo Stato, il resto sono chiacchiere. Il territorio crotonese è bellissimo e con dei politici attenti alle meraviglie naturali del territorio, potrebbero rivalorizzarlo. Penso a Le Castella dove qualche anno fa ho girato il video di “E così sei nell’aria”».

Segui CalabriaOk