Locali Family Friend con le tovagliette da colorare per bambini: "Mai più smartphone a tavola"
Una consegna di tovagliette bianche, con dei disegni, è l’iniziativa Officina Kids di Titti Grossi e Alessia Sisca per invitare i bambini a colorare, durante le serata a cena con la propria famiglia,...

Una consegna di tovagliette bianche, con dei disegni, è l’iniziativa Officina Kids di Titti Grossi e Alessia Sisca per invitare i bambini a colorare, durante le serata a cena con la propria famiglia, invece che perdersi con lo smartphone.
L’idea nasce per le attività educative, e anche questa potrebbe essere un modo per sensibilizzare il territorio, le famiglie: «Vorrei che tante altre attività di ristorazione ci contattassero per averle in dotazione, sono gratuite», ha specificato Alessia Sisca di Officina Kids. La prima è stata donata ieri sera ad Ego Cafè, sul lungomare di Crotone.
I bambini, dunque, devono tornare a stare a tavola con la famiglia, senza alienarsi con lo smartphone in mano: «Devono imparare a confrontarsi con la realtà, non devono alienarsi davanti uno schermo. Devono imparare a riappropriarsi del gusto, guardare il piatto, imparare ad apprezzare la convivialità. Stare a tavola con la tovaglietta da colorare aumenta anche la socializzazione tra i bambini stessi, per passarsi un colore, confrontarsi, e fare qualcosa di creativo», ha aggiunto.
«Noi adulti abbiamo il dovere di dare i giusti esempi ai più piccoli, siamo i responsabili dell’educazione delle generazioni future» sono le parole di Titti Grossi. «Abbiamo deciso di sposare l’iniziativa perché vediamo troppi bambini distratti dai cellulari a tavola e in più premieremo il disegno più bello e lo appenderemo nel nostro locale perché i bambini e le famiglie da noi sono i benvenuti« dice Gianluca Pennisi, di Ego Cafè.
