L’Istituto S. Anna di Crotone protagonista della nuova serie di ReportagePA

Forum PA ha realizzato dei video reportage dedicati ai progetti per il miglioramento della gestione delle malattie croniche grazie all’uso dell’ICT identificati nell’ambito del PON GOV Cronicità.La qu...

A cura di Redazione
18 aprile 2023 16:15
L’Istituto S. Anna di Crotone protagonista della nuova serie di ReportagePA -
Condividi

Forum PA ha realizzato dei video reportage dedicati ai progetti per il miglioramento della gestione delle malattie croniche grazie all’uso dell’ICT identificati nell’ambito del PON GOV Cronicità.

La quarta tappa su dieci previste a livello nazionale ha visto l’Istituto S. Anna di Crotone scelto come buona pratica nazionale.

Dopo il racconto dell’Unità di cure Primarie di Cisterna di Latina, del centro di Telediabetologia dell’Asl di Chieti Vasto Lanciano e della Centrale Operativa Territoriale (COT) di Verona, la nuova puntata del Reportage PA è stata dedicata al servizio Oberon per l’ospedalizzazione domiciliare delle persone in Stato Vegetativo (SV) e Stato di Minima Coscienza (SMC) implementato dall’Istituto S. Anna di Crotone.

Oberon è stato identificato dagli esperti del Ministero della Salute e Agenas, nell’ambito del PON GOV Cronicità tra le migliori esperienze di gestione della cronicità grazie alle tecnologie ICT in Italia.

Il percorso di ospedalizzazione domiciliare prevede una presa in carico dei pazienti attraverso soluzioni innovative di assistenza domiciliare e telemedicina.

Dal titolo “L’Italia che riparte. Storie e Progetti di un Paese che funziona“, la nuova serie di ReportagePA parlerà del PON GOV Cronicità che ha permesso di mettere a sistema le migliori esperienze realizzate nelle strutture sanitarie, anche per favorirne il trasferimento nelle altre realtà territoriali.

Il modello Oberon rappresenta un esempio di innovazione nei servizi offerti, con benefici diretti sulla qualità di vita dei pazienti fragili e delle loro famiglie.

Guarda il servizio di assistenza domiciliare Oberon (video)

Segui CalabriaOk