"Libero di volare" approda domani sera in prima Tv
Domani sera 29 luglio alle ore 21,00 il film calabrese “Libero di Volare” sarà trasmessi in prima televisiva e in prima serata su RTI Calabria canale 14. . Dopo l’uscita su Amazon Prime Video e Goog...

Domani sera 29 luglio alle ore 21,00 il film calabrese “Libero di Volare” sarà trasmessi in prima televisiva e in prima serata su RTI Calabria canale 14. . Dopo l’uscita su Amazon Prime Video e Google Play, l’opera del regista isolitano Fabio Mancuso e della CineIsola Production approda anche in Tv.
Nel film ad essere trattata è una tematica importante come quella legata ai veleni presenti nella città di Crotone e nei dintorni. L’inquinamento ambientale fa da sfondo alla sceneggiatura scritta dall’attore Vincenzo Carvelli, di Scandale (Crotone) e il film è sbarcato su Amazon Prime il 20 dicembre. La storia nasce durante il lockdown, e poi i contatti con il regista di Isola di Capo Rizzuto hanno dato vita al film distribuito da Evoque Art House. L’idea del film è nata venendo a conoscenza della storia e delle esperienze del movimento “Crotone ci mette la faccia” che, tramite Tina De Raffaele e i tanti giovani che si sono avvicinati, ha alzato la voce nelle piazze, perchè a Crotone di veleni si muore, e loro ci hanno messo la faccia.