"L'Europa con quel filo spinato": è il messaggio di Tvboy sul lungomare di Crotone

Questa mattina sul lungomare cittadino un’opera collocata presso l’ex Lievito Madre, sulla spiaggia di Crotone, raffigurante un bambino con in mano “l’Europa con quel filo spinato“, la frase che l’Arc...

A cura di Redazione
10 marzo 2023 08:55
"L'Europa con quel filo spinato": è il messaggio di Tvboy sul lungomare di Crotone -
Condividi

Questa mattina sul lungomare cittadino un’opera collocata presso l’ex Lievito Madre, sulla spiaggia di Crotone, raffigurante un bambino con in mano “l’Europa con quel filo spinato“, la frase che l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta ha citato durante la via crucis di domenica scorsa a Steccato di Cutro (leggi qui il nostro servizio).

Il disegno colorato si trova sul lungomare cittadino, tra il vento che soffia sulla città e il mare che bagna Crotone, porto di accoglienza e che ha conosciuto, nei secoli, diversi approdi e immigrazioni.

Tvboy è il nome d’arte di Salvatore Benintende. E’ nato a Palermo   il 16 luglio 1980, ma si è trasferito presto per motivi di lavoro dei suoi genitori  a Novate Milanese dove poi, Tvboy ha completato a Milano il suo percorso di studi.

Salvatore Benintende è un artista di strada ed esponente del movimento NeoPop“TVboy” è l’alter ego che si è dato, firmando poi le sue opere, come simbolo di distinzione dalla cultura massificata, ad opera appunto della televisione.

 

Segui CalabriaOk