L'estate dei nonni e di Marika: Da Milano a Crotone, in prima fila per la musica

Marika, i nonni Rosalba e Giuseppe: da Milano a Crotone per vivere ogni serata della Summer 2025… in prima fila

A cura di Redazione
09 agosto 2025 12:00
L'estate dei nonni e di Marika: Da Milano a Crotone, in prima fila per la musica -
Condividi

Crotone – Ogni sera, sotto il palco del Piazzale Ultras, sempre nello stesso punto, sempre in prima fila. Chi ha frequentato almeno una delle serate della Crotone Summer 2025 non ha potuto non notare tre volti familiari: nonno Giuseppe, nonna Rosalba e la giovane Marika, la loro nipote. Presenza fissa a tutti i concerti, dall’apertura fino all’ultima serata, si sono conquistati l’affetto dei presenti.

Originari di Crotone ma residenti a Milano da oltre cinquant’anni, Giuseppe e Rosalba sono tornati nella loro città natale, e ogni estate scende la loro nipote Marika per una vacanza tra il mare e gli eventi. E quest’anno non si sono persi nemmeno un concerto. «Ci mettiamo in fila già dal primo pomeriggio per avere il nostro solito posto sotto al palco», ci racconta nonno Giuseppe, proprio nell’ultima serata che ha visto protagonisti i The Kolors.

«Mi sono piaciuti tutti i concerti – aggiunge nonna Rosalba – ma se devo scegliere, la mia preferita resta Nina Zilli». La nipote Marika, invece, non ha dubbi: «Il top per me è stato CamilWay». La famiglia ha assistito alle performance, dunque, di Gaia, Alex Britti, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, CamilWay e infine The Kolors (Guarda qui).

Ma non è finita qui: Marika, che ogni anno attende con impazienza di tornare a Crotone per le vacanze estive, ha già una richiesta per l’edizione 2026: «Spero che l’anno prossimo ci sia Geolier!».

Una storia semplice, che andava raccontata, perchè sa di bellezza e semplicità quotidiana.

La Crotone Summer 2025 li ha visti protagonisti inconsapevoli, ma chissà che il prossimo anno, sul palco o tra il pubblico, non li rivedremo nuovamente in prima fila.

Danilo Ruberto

Segui CalabriaOk