Leo Barberio al Senato per il SIN di Crotone: “Un’emergenza sanitaria e ambientale che merita risposte immediate

Il segretario PD Barberio il 23 luglio al Senato: “La bonifica del SIN di Crotone è una questione etica e sociale, non solo tecnica”

A cura di Redazione
22 luglio 2025 12:30
Leo Barberio al Senato per il SIN di Crotone: “Un’emergenza sanitaria e ambientale che merita risposte immediate -
Condividi

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Crotone, Leo Barberio, interverrà il prossimo 23 luglio alle ore 17:00 all’incontro pubblico dal titolo “SIN di Crotone – Emergenza Sanitaria e Ambientale”, che si terrà presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica.

“Porterò a Roma – dichiara Barberio – la voce della provincia di Crotone, dei cittadini e delle comunità che da troppi anni aspettano giustizia ambientale e chiarezza sanitaria. La bonifica del SIN non può essere ridotta a un confronto tecnico o a una guerra di perizie. È una questione politica, etica e sociale, che riguarda il diritto alla salute e al futuro di un’intera città. Questo evento parlamentare – prosegue Barberio – è un passo importante per dare voce a una delle più grandi ferite ambientali del Mezzogiorno. Continueremo a batterci affinché Crotone non venga lasciata sola.”


Segui CalabriaOk