Le Castella, ieri il primo "Ciak" per la serie internazionale di Sandokan

Primo ciak ieri nello scenario della suggestiva Le Castella, nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, della serie evento internazionale prodotta da Lux Vide , società del gruppo...

A cura di Redazione
28 maggio 2024 18:30
Le Castella, ieri il primo "Ciak" per la serie internazionale di Sandokan -
Condividi

Primo ciak ieri nello scenario della suggestiva Le Castella, nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, della serie evento internazionale prodotta da Lux Vide , società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.

La serie è l’adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri.

Sandokan andrà in onda prossimamente sulla RAI e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterraneo Mediaset España Group.

Lux “approda” per la prima volta in Calabria, con il sostegno della Film Commission. Sarà la città di Lamezia Terme, nella cui area industriale è stato costruito un backlot, a fare da scenografia alle prossime riprese.

Il ruolo del protagonista è affidato Can Yaman , affiancato dall’esordiente Alan Ahbloor nel ruolo di Marianna. Con loro Ed Westwick nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi darà il volto all’iconico Yanez de Gomera.

Presenti al primo ciak calabrese di Sandokan i vertici della Fondazione Calabria Film Commission e di Lux Vide.

Segui CalabriaOk