Le Cannella, ritardi nei lavori: le associazioni chiedono un incontro urgente con il Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo – Giorno 5 aprile si sono riunite le associazioni di Le Cannella: Amare le Cannella, Acaps (associazione cannellese amatori pesca sportiva), Comitato Cittadino Le Cannella, as...

A cura di Redazione
07 aprile 2023 14:17
Le Cannella, ritardi nei lavori: le associazioni chiedono un incontro urgente con il Sindaco -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – Giorno 5 aprile si sono riunite le associazioni di Le Cannella: Amare le Cannella, Acaps (associazione cannellese amatori pesca sportiva), Comitato Cittadino Le Cannella, assenti giustificati WWF ed il comitato Miglioriamo Le Cannella, per fare il punto sullo stato dei lavori della rete fognaria e sulla riqualificazione degli arredi urbani.

Le associazioni esprimono grande preoccupazione per i notevoli ritardi con cui vanno avanti i lavori della rete fognaria e sulla realizzazione del progetto di riqualificazione degli arredi urbani di cui allo stato non c’è traccia.

Al momento la frazione di Le Cannella assomiglia ad una enorme gruviera , un territorio pieno di buche dove sono state collocate le vasche di raccolta che, nel frattempo a seguito delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, si sono riempite d’acqua e costituiscono un pericolo oltre alle strade sventrate per farci passare le tubature e di cui non si capisce quando verranno poste in opera.

Al momento non è dato sapere se la ditta aggiudicatrice dell’opera sta continuando i lavori o si è fermata e, se sta continuando i lavori, quali saranno i tempi per la consegna.

Siamo già al mese di aprile e le preoccupazioni delle associazioni che ci si ritrovi con i lavori in corso durante la prossima stagione estiva sono abbastanza concrete e questo sarebbe una rovina perché sarebbe compromessa la stagione.

Già la frazione ha dovuto ingoiare il rospo della perdita della bandiera blu per la cronica carenza d’acqua a fronte di un territorio che possiede un mare splendido e spiagge bellissime e vivibili e ritrovarsi con i lavori della rete fognaria ancora in corso durante la stagione estiva sarebbe una ulteriore beffa.

Anche una adeguata sistemazione di arredo urbano sarebbe da incentivo per i possessori di immobili nella frazione a migliorare esteticamente i fabbricati e cambiare in meglio il paesaggio.

A tale fine, le associazioni chiedono un incontro urgente con il Sindaco ed i responsabili degli uffici preposti per avere chiarimenti in merito alle preoccupazioni dei cittadini che si esprimono attraverso le associazioni.

AMARE LE CANNELLA ACAPS COMITATO CITTADINO LE CANNELLA
Il Presidente Il Presidente Il Presidente
Avv. Luigi Frustaglia Prof. Giovanni Stillitano Sig. Massimo Riillo

Segui CalabriaOk