La Viking Sea torna a Crotone: turisti americani alla scoperta della città e della provincia

Una giornata estiva, ma piacevolmente accarezzata dal caldo, vede la città di Crotone animarsi grazie all'arrivo di 900 turisti americani s...

A cura di Redazione
30 giugno 2025 08:25
La Viking Sea torna a Crotone: turisti americani alla scoperta della città e della provincia -
Condividi

Una giornata estiva, ma piacevolmente accarezzata dal caldo, vede la città di Crotone animarsi grazie all’arrivo di 900 turisti americani sbarcati questa mattina dalla nave da crociera Viking Sea. I visitatori, giunti da poco, rimarranno in città fino alle 18.00, pronti a esplorare le bellezze locali.

Fin dalle prime ore del mattino, un incessante via vai di pullman ha collegato il porto turistico al centro cittadino, trasportando i croceristi. Armati di cartine geografiche, molti hanno scelto di dedicare la giornata alla scoperta del centro storico di Crotone, passeggiando tra le vie e ammirando i suoi tesori, come la Chiesa dell’Immacolata, il Museo Archeologico e il Castello Carlo V. Altri, invece, hanno optato per avventurarsi oltre i confini cittadini, visitando la provincia di Crotone e le sue affascinanti località.

Questo approdo della Viking Sea non è un evento isolato: la nave farà ritorno a Crotone il prossimo 20 luglio, confermando un 2025 ricco di navi da crociera per la città, a testimonianza di un crescente interesse turistico per la regione.

Segui CalabriaOk