La vela paralimpica vince a Crotone, spettacolo nello Ionio
Crotone – Si è conclusa la regata Bper Vela per Tutti, ultima tappa del circuito Hansa 303. Soddisfazione del presidente Paola Proto e del suo consiglio per i complimenti ricevuti per l’ottima organiz...

Crotone – Si è conclusa la regata Bper Vela per Tutti, ultima tappa del circuito Hansa 303. Soddisfazione del presidente Paola Proto e del suo consiglio per i complimenti ricevuti per l’ottima organizzazione della regata, per la calorosa accoglienza a terra e per l’ottima conduzione a mare. 2 giorni impegnativi con vento forte da nord-est, il primo giorno più intenso con raffiche anche a 15/17 nodi e onda formata, meno intenso il secondo giorno, ma sempre costante.
Gli equipaggi in singolo portano a casa 6 prove piene, gli equipaggi in doppio 4 prove. La classifica per gli 11 hansa 303 in singolo vede Primo classificato Davide De Maria Soc. Can. Garda Salo ASD, secondo classificato Andrea Quarta Gruppo Sportivo Paralimpuco Difesa, terzo classificato Massimiliano Riccio Gruppo Sportivo Paralimpici Difesa, mentre prima femmina in singolo è Nina Corbetta Marinando 2.0 aps ASD.
Per gli equipaggi Hansa 303 in doppio oro per Francesca Ramazzotti e Valentina Diana del circolo Veliamoci ASD, argento per Angelo Ramazzo e Gianluca Fiscetto della Lega Navale Brindisi, bronzo per Umbero Corona e Salvatore D’Avino della Lega Navale Palermo.
Dispiacere per il campione di casa Vincenzo Gulino, che a causa di un problema agli occhi ha avuto grandi difficoltà, ma grazie alla sua determinazione ha concluso la regata al quinto posto.