La Rari Nantes Auditore brilla ai Play the Games Special Olympics di Verona: 13 medaglie per gli atleti crotonesi
Un'ondata di entusiasmo, determinazione e spirito sportivo ha travolto Verona dal 30 maggio al 2 giugno, in occasione ...

Un’ondata di entusiasmo, determinazione e spirito sportivo ha travolto Verona dal 30 maggio al 2 giugno, in occasione dei Play the Games Special Olympics 2025, evento straordinario che ha riunito oltre 1.500 persone tra atleti, tecnici, familiari e volontari in un grande abbraccio di sport e inclusione.
Tra i protagonisti di questa edizione, la Rari Nantes L. Auditore di Crotone ha portato alto il nome della città e della Calabria, distinguendosi con prestazioni eccellenti nel nuoto e raccogliendo ben 13 medaglie: 7 ori, 4 argenti e 2 bronzi.
I risultati degli atleti crotonesi:
- Scida Samuele
🥇 Oro – 100 stile
🥈 Argento – 25 rana - Morandi Guglielmo
🥇 Oro – 100 stile - Clausi Chiara
🥇 Oro – 25 dorso
🥉 Bronzo – 50 delfino - Tucci Francesco
🥇 Oro – 15 metri non assistiti
🥈 Argento – 25 dorso - Colurcio Daniel
🥇 Oro – 15 metri non assistiti - Crudo Rocco
🥇 Oro – 15 metri non assistiti
🥈 Argento – 25 dorso - Carnevale Matteo
🥇 Oro – 15 metri non assistiti
🥉 Bronzo – 25 dorso - Pisani Francesco
🥈 Argento – 15 metri non assistiti
Un risultato che conferma l’efficacia e la dedizione del progetto Special Olympics portato avanti dalla Rari Nantes Auditore, sotto la guida attenta e appassionata del team tecnico composto da Francesco Arcuri, Felice Rossi e Fabio Tonolli, con la supervisione della responsabile del progetto Alessia Sisca.
Gli Special Olympics rappresentano molto più che una competizione: sono l’espressione autentica del valore educativo dello sport, capace di valorizzare ogni persona e ogni abilità. Le discipline sono pensate per adattarsi alle capacità di ciascun atleta, nel pieno rispetto del loro impegno e della loro dignità, nel segno del giuramento che li guida:
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze.”
La Rari Nantes Auditore torna da Verona con il cuore colmo di emozioni, medaglie e orgoglio. Ma soprattutto, con la consapevolezza che lo sport inclusivo è una strada da percorrere sempre, con passione e determinazione. Un risultato reso possibile grazie esclusivamente al supporto dei partner provati che hanno creduto nei ragazzi: Bper, Anmic, Gerardo Sacco, Starbene, Istituto Sant’Anna, Cai Service Group, Confcommercio Crotone, Scalise Sport, così come Caffè Italia e Pasticceria Morabito per il contributo.