La Grecia chiama i suoi figli: Crotone risponde

Il Comune di Crotone parteciperà alla call europea “Gemellaggi” con il progetto “Magna Graecia”, che si inserisce nel quadro degli obiettivi programmati dall’amministrazione per promuovere gli scambi...

A cura di Redazione
04 settembre 2024 10:30
La Grecia chiama i suoi figli: Crotone risponde -
Condividi

Il Comune di Crotone parteciperà alla call europea “Gemellaggi” con il progetto “Magna Graecia”, che si inserisce nel quadro degli obiettivi programmati dall’amministrazione per promuovere gli scambi culturali con i Comuni della Repubblica Greca. Il sindaco di Crotone è stato invitato a prendere parte all’iniziativa promossa dai Comuni greci di Andriavida Kyllini, Pirgos e Olimpia Antica, nell’ambito del programma europeo CERV – MAGNA GRECIA.

In occasione di questa iniziativa, è previsto un convegno dal titolo: “MAGNA GRECIA” Italia – Grecia, interscambi culturali comuni e sfide del nuovo millennio. Gli incontri avranno luogo dal 19 al 22 settembre 2024 presso i comuni di Andriavida Kyllini, Pirgos e Olimpia Antica.

L’iniziativa ha tra i suoi obiettivi principali la promozione degli scambi interculturali nell’area della Magna Grecia, favorendo un dialogo aperto e costruttivo tra le comunità coinvolte. Questo progetto rappresenta un’opportunità preziosa per rafforzare i legami storici e culturali tra l’Italia e la Grecia, affrontando insieme le sfide del nuovo millennio.

Segui CalabriaOk