La crotonese Elisabetta Ierardi tra le 20 pattinatrici migliori d'Italia

Crotone brilla nel pattinaggio artistico con l'atleta dell'Infinity

A cura di Redazione
23 luglio 2025 18:30
La crotonese Elisabetta Ierardi tra le 20 pattinatrici migliori d'Italia -
Condividi

Crotone - Una data da ricordare per lo sport crotonese. Ieri, a Piancavallo in provincia di Pordenone, Elisabetta Ierardi, classe 2009 e atleta della ASD Pattinaggio Artistico Infinity Crotone, ha esordito ai Campionati Italiani Skete Italia 2025 nella disciplina "solo dance", piazzandosi tra le migliori 20 pattinatrici a livello nazionale.

Un traguardo straordinario non solo per Elisabetta, ma per l’intera città di Crotone, che per la prima volta è stata rappresentata in una competizione agonistica nazionale di pattinaggio artistico. Un risultato che assume un valore ancora più significativo se si considera che l’atleta pratica questa disciplina da meno di due anni, sotto la guida dell’allenatrice crotonese Daniela Rotondo.

Quest’anno Elisabetta ha deciso di specializzarsi anche nella categoria “solo dance”, preparandosi con grande impegno grazie a una programmazione che ha previsto, oltre agli allenamenti settimanali con l’ASD Infinity, anche sedute mensili a Reggio Calabria, seguita dall’ex campionessa italiana e allenatrice di terzo livello Anita Ferraro.

"Un ringraziamento speciale - si legge in una nota dell'associazione - va al sindaco di Scandale, Antonio Barberio, che ha voluto sostenere la giovane compaesana concedendo l’uso di una struttura comunale per permetterle di intensificare gli allenamenti in vista della gara nazionale".

L’ASD Infinity, orgogliosa di questo risultato, lancia infine un appello affinché anche Crotone possa presto disporre di spazi adeguati per la preparazione degli atleti, così da offrire a Elisabetta e a tante altre giovani promesse la possibilità di crescere e competere ai massimi livelli senza dover ricorrere a strutture fuori città.

Segui CalabriaOk