La Calabria riparte dai voli: Sacal punta su Lamezia e Crotone

Nonostante Omicron sia stato forte a gennaio e febbraio, il traffico areo in Calabria è migliore rispetto lo scorso anno: lo ha dichiarato questa mattina Sacal, in un’apposita conferenza stampa.  Ryan...

A cura di Redazione
10 marzo 2022 18:40
La Calabria riparte dai voli: Sacal punta su Lamezia e Crotone -
Condividi

Nonostante Omicron sia stato forte a gennaio e febbraio, il traffico areo in Calabria è migliore rispetto lo scorso anno: lo ha dichiarato questa mattina Sacal, in un’apposita conferenza stampa.  Ryanair ha lanciato la promozione di  tariffe speciali a partire da 19.99 euro, per viaggi da marzo fino ad ottobre ma che devono essere  prenotati entro il 12 marzo.  «Il traffico si sta riavvicinando ai livelli del 2019 – ha dichiarato  il direttore generale di Sacal  Piervittorio Farabbisperavamo in un’estate che fosse molto vicina ai livelli di attività del 2019 sopratutto sullo scalo di Lamezia Terme, e quindi puntiamo a mantenere l’operatività ed essere pronti a gestirla sopratutto per i vettori come Raynair che vogliono investire sugli aeroporti calabresi. Poi bisogna  vedere la situazione geopolitica internazionale, l’obiettivo comunque per gli obiettivi era riavvicinarsi complessivamente ai volumi che noi avevamo gestito nel 2019 con tre milioni di passeggeri complessivi sui tre scali». E’ importante continuare ad investire, ha aggiunto: «Gli scali sono il porto di ingresso della  regione, questo significa portare il mondo in Calabria, sopratutto per una regione che vive di turismo».

«Le aspettative sono di un’estate che sarà la migliore di Raynair in Calabria –  sono le parole di  Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair per l’Italia – con 92 voli settimanali su 16 rotte da Lamezia Terme, e 3 invece da Crotone, come  le 5 novità con le nuove rotte per Vienna,  Genova, Memmingen e Venezia, e  poi il nuovo bisettimanale per Norimberga». Sacal, dunque, riparte da Rayanair: «La crescita registrata  rafforza il nostro impegno a sostenere la ripresa del mercato italiano con altri collegamenti internazionali, in modo da dare  una spinta al turismo in questa tanto attesa estate».

«L’attivazione di nuove rotte per la Calabria da parte di Ryanair, tra l’altro a tariffe fortemente competitive, si inserisce nell’ambito di un ampio lavoro di rilancio del nostro sistema aeroportuale come motore di sviluppo del turismo e dell’economia regionale – ha concluso l’assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso  – La Calabria  lo scorso anno è  stata una delle tre principali destinazioni turistiche nazionali. L’incremento delle rotte è un segnale della capacità attrattiva della Calabria, sia nei confronti del mercato nazionale e che di quello europeo, e ne rafforza la competitività. Grazie anche ai nuovi voli ci prepariamo ad accogliere sempre più turisti ai quali far conoscere un luogo unico, che insieme al mare, alla montagna, alle bellezze paesaggistiche, offre un patrimonio ricchissimo di storia, di cultura, di identità. Una “Calabria straordinaria” capace di sorprendere il visitatore e di offrire emozioni ed esperienze indimenticabili».

Ecco tutte le  tratte :Bruxelles, Bologna, Bologna, Milano, Bergamo, Baden, Venezia, Cracovia, Genova, Londra Stansted, Malta, Memmingen Milano Bergamo, Milano Malpensa, Pisa, Torino, Treviso, Vienna, Verona, Norimberga.

Segui CalabriaOk