La barchetta a vela prende il largo e lascia Crotone, mentre Rino si trasferisce al Comune
Crotone – La Piscina Ex Coni sarà abbattuta per fare posto al nuovo impianto natatorio: partono oggi infatti i primi lavori per costruire una “Lanterna a cielo aperto”, con una struttura in vetro in m...

Crotone – La Piscina Ex Coni sarà abbattuta per fare posto al nuovo impianto natatorio: partono oggi infatti i primi lavori per costruire una “Lanterna a cielo aperto”, con una struttura in vetro in modo da coniugare la piscina di 33 metri con il paesaggio naturalistico.
La vasca è concepita per la pallanuoto, con vetro, legno e travertino per garantire una continuità visuale tra chi ne fruisce e chi la ammira, dal lungomare e dalla spiaggia, apribile su tre lati, dotata di circa 150 pannelli fotovoltaici per alimentare i servizi.
Per consentire questi lavori, la barchetta con le vele sarà demolita: mentre, solo per la durata dei lavori, fino al loro completamento, la statua di Rino Gaetano sarà spostata in Piazza della Resistenza. Sotto il palazzo dell’Ente comunale, per capirci. Quando sarà consegnata la piscina, e dunque i lavori saranno tutti terminati, la statua bronzea sarà ricollocata nella piazzetta “Rino Gaetano”, dove è sempre stata.
“Qui ci sarà un cantiere con il minimo impatto con il lido balneare e gli esercizi commerciali“, ha specificato l’assessore agli impianti sportivi Luca Bossi.