Karate - Giuseppe Franco, Mattia Rocco e Roberto Ruggiero si impongono ai campionati italiani

Karate – Si e’ concluso positivamente, per gli Atleti dell’Asd Martial Kroton Ryu. il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di Karate – Kumite e Kata. Atleti Over 18 e Under 18 appartenenti...

A cura di Redazione
30 novembre 2022 17:30
Karate - Giuseppe Franco, Mattia Rocco e  Roberto Ruggiero si impongono ai campionati italiani -
Condividi

Karate – Si e’ concluso positivamente, per gli Atleti dell’Asd Martial Kroton Ryu. il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di Karate – Kumite e Kata. Atleti Over 18 e Under 18 appartenenti alle classi Senior, Junior o Cadetti, selezionati dai Responsabili dei Centri Tecnici Regionali fra le Società Sportive civili del territorio, si sono sfidati nel kumite, e nel kata a squadre. La competizione si è svolta nella due giorni di Sabato 26 e Domenica 27, al PalaPellicone di Ostia Lido- Roma.

L’affluenza di atleti è stata di circa 400 atleti componenti delle rappresentative regionali di Piemonte e Val d’Aosta (accorpamento interregionale), Lombardia, Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Bilancio gara ASD Martial Kroton Ryu:
2° Pst_ Med. Giuseppe Franco kg +84 ;
7° Pst. Mattia Rocco Kg 60;
11° Pst_Roberto Ruggiero Kg 68.

Così scrive la società:
Complimenti ai nostri Atleti che hanno ben figurato in questa prestigiosa gara nella quale hanno preso parte atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale. Un plauso particolare a Giuseppe Franco il quale è riuscito ad addolcire l’amaro risultato ( 5° Pst.), ottenuto la scorsa settimana al Campionato Assoluto di Torino, con la medaglia d’Argento e il titolo di Vicecampione d’Italia🇮🇹 nella categoria di peso +84 kg.
Bravo anche Mattia Rocco, al suo esordio agonistico nazionale, e Roberto Ruggiero. Gli Atleti sono stati accompagnati dal Maestro Francesco Bellino e seguiti in gara, oltre che dal M° Bellino, dallo Staff Tecnico della Calabria che si ringrazia vivamente.

Complimenti al tecnico della Martial Carlo Bellino per aver contribuito positivamente alla preparazione agonistica dei nostri atleti. Complimenti a Tutti gli Atleti del CTR Calabria per aver difeso con orgoglio i colori della nostra Regione. Non per ultimo si ringrazia il Comitato Regionale-settore Karate per aver voluto fortemente, nonostante il difficile periodo post-pandemia, la partecipazione del CTR Calabria a questo Prestigioso Campionato Italiano.

Segui CalabriaOk