Karate – Campionati Esordienti 2023 a Roma: c'è anche la Martial Kroton Ryu

Karate – Indetti dalla FIJLKAM, unica Federazione riconosciuta dal CONI, si sono svolti nei giorni 5, 6 e 7 maggio presso il PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) i Campionati Italiani Esordienti di Kara...

A cura di Redazione
08 maggio 2023 16:15
Karate  – Campionati Esordienti 2023 a Roma: c'è anche la Martial Kroton Ryu -
Condividi

KarateIndetti dalla FIJLKAM, unica Federazione riconosciuta dal CONI, si sono svolti nei giorni 5, 6 e 7 maggio presso il PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) i Campionati Italiani Esordienti di Karate, maschili e femminili, riservati agli atleti nati negli anni 2010 e 2011, con la partecipazione di 813 atleti.

Il bilancio gara per gli Atleti della Martial Kroton Ryu non ha visto nessun podio, ma solo 6 11esimi posti e tanta esperienza che servirà per la crescita futura. Infatti il nuovo gruppo giovanile della Martial, formato da Capocasale Maia, Ioppoli Cristiano, Manetta Emmanuele, Medaglia Tommasoe Saidi Nihal) e allenato dal tecnico Carlo Bellino insieme al maestro Francesco Bellino, ha iniziato da pochi mesi la formazione finalizzata all’agonistico, raccogliendo i primi frutti nelle recenti qualificazioni regionali, nella quale, sono stati conquistati i pass per le finali nazionali di Roma.

Così scrive la società crotonese: Insieme ai su citati Atleti si aggiunge Panucci Francesco il quale, nonostante il suo periodo di formazione un pò più lungo, non è riuscito ad esprimersi secondo le aspettative prefissate, ma sicuramente ci saranno altre occasioni competitive per fare meglio. Comunque la trasferta romana è stata particolarmente positiva e formativa per i nostri ragazzi, i quali sapranno fare tesoro dell’esperienza vissuta e li aiuterà a crescere sportivamente. Un grazie ai genitori che si sono uniti alla trasferta e i genitori che hanno tifato i loro figli da casa.

Segui CalabriaOk