#JuventusNgCrotone 4-1 - Si ferma la striscia positiva dei rossoblù, il terzo posto è ora più lontano

Turno della 35esima giornata allo Stadio La Marmora - Pozzo di Biella. Il Crotone affronta la Juventus NG per la prima volta in trasferta...

A cura di Redazione
05 aprile 2025 17:22
#JuventusNgCrotone 4-1 - Si ferma la striscia positiva dei rossoblù, il terzo posto è ora più lontano -
Condividi

Turno della 35esima giornata allo Stadio La Marmora – Pozzo di Biella. Il Crotone affronta la Juventus NG per la prima volta in trasferta dopo la vittoria per 2-1 ottenuta nella sfida d’andata.

I rossoblù confermano l’undici titolare uscito con i tre punti nella sfida contro il Latina, con l’inserimento di Stronati dal primo minuto. La Juventus NG si affida alla qualità di Scaglia confermando, a grandi linee, la squadra che ha ben figurato nel girone di ritorno.

Rossoblù in maglia bianca, padroni di casa nn casacca nera. Al 3′ Ricci approfitta di un rinvio sbagliato di Daffara, calcia dalla distanza e sfiora l’eurogol, con la palla che termina sul fondo.

Al 6′ ci prova ancora il Crotone: : Vitale palla al piede affonda, crossa in area e Tumminello calcia a lato. All’8′ gol sfiorato ancora una volta da Tumminello. Al 9′ si salva ancora la Juventus, altro cross di Vitale e Ricci manca l’appoggio finale.

Al 10′ prima azione della Juventus NG con Afena-Gyan che calcia ma D’Alterio blocca. Al 18′ la Juventus Ng sfiora il gol con Cudrig che stoppa e calcia di destro e sventa D’Alterio. Al 20′ ribaltamento di fronte con Murano che calciatore addosso a Daffara che manda in corner. Sugli sviluppi colpo a botta sicura di Rispoli e palla sull’esterno della rete.

Al 23′ giocata di Pietrelli che salta tre calciatori rossoblù e viene atterrato da Cargnellutti. È rigore per il Sig. Migliorini. Dal dischetto di presenta Adzic che con un pallonetto beffa D’Alterio.

Al 39′ Afena- Gyan tiene palla, cambio di gioco sulla fascia opposta, palla a Pietrelli che batte D’Alterio per il 2-0. Al 42′ cross di Vitale, deviazione e palla sul palo e poi in corner.

Nell’unico minuto di recupero concesso dal Sig. Migliorini non succede nulla. Primo tempo che si conclude 2-0.

Nella ripresa subito in avvio fallo di Macca che trattiene Stronati: ammonizione. Al 46, Afena-Gyan scappa tra le linee e viene trattenuto da Armini ultimo uomo, fallo ed espulsione. Al 51 fuori Ricci e Rispoli per Silva e Di Pasquale. Proprio Silva subisce un fallo appena entrato in campo portando all’ammonizione di Petrelli. Al 55′ fallo di Gil su Gallo. È ammonizione. Al 58′ a angolo per il Crotone, calcia Vitale, colpisce Stronati e di testa devia Murano ma la palla è alta. Al 64′ punizione di Vitale e palla sul palo. Al 66′ fuori Tumminello e dentro Gomez.

All’ 72′ terza rete per la Juventus Ng con Adzic che recupera palla e batte D’Alterio. Al 73′ fuori Guerra per Amaradio e fuori Turco per Comenencia. Al 77′ di fuori Stronati per Schirò. Allo stesso tempo mister Longo richiama Cargnellutti per Cocetta.

Nel finale arrivano altre due reti: Gomez accorcia all’80’ su assist di Silva. All’88’ fallo di mano di Silva in area di rigore e calcio dagli unici metri per la Juventus. Dal dischetto si presenta Guerra che segna il 4-1. Nei quattro minuti di recupero succede ben poco. Il Crotone perde rimanendo al quarto posto, sale in nona posizione la Juventus Next Gen che blinda l’accesso ai PlayOff.

Segui CalabriaOk