JuventusNgCrotone 4-1 - Mister Longo: "La squadra ha provato a fare di tutto per portare a casa un risultato"

Una sconfitta figlia di una gara iniziata bene e conclusa malissimo. Il Crotone perde male a Biella e vede allontanarsi...

A cura di Redazione
05 aprile 2025 20:00
JuventusNgCrotone 4-1 - Mister Longo: "La squadra ha provato a fare di tutto per portare a casa un risultato" -
Condividi

Una sconfitta figlia di una gara iniziata bene e conclusa malissimo. Il Crotone perde male a Biella e vede allontanarsi (in attesa della gara del Monopoli) il terzo posto. Dopo un primo quarto d’ora di buon gioco con qualche occasione la Juventus NG ha saputo prendere le misure portando a casa una gara apparsa per i padroni di casa più facile del previsto. A fine gara il tecnico rossoblù Emilio Longo ha analizzato gli esiti del match.

“L’impatto è l’atteggiamento avuto dalla squadra è stato devastante. Il 4-1 finale può sembrare eccessivo. Da inizio gara alla prima rete della Juventus la squadra ha fatto una gara eccezionale con 3 occasioni da gol e 2 tiri fuori dallo specchio della porta. Il primo gol era evitabile ma su calcio di rigore frutto di una decisione arbitrale giusta. Abbiamo avuto una difficoltà che ci ha “ammazzati” sotto l’aspetto emozionale, dopo una decisione molto discutibile. Devo dire che un pregio della squadra è stato sull’inferiorità numerica dove abbiamo provato a riaprire il match nonostante l’inferiorità numerica. Abbiamo concluso la gara tirando in porta più degli avversari, dobbiamo imparare ad essere più forti delle ingiustizie e degli elementi esterni”.

La Juventus NG arrivava a questa gara dalla pausa forzata. “L’idea che mi faccio rispetto a questo conferenza post-gara mi deve fare rimanere concentrato sulla partita. In un campionato nazionale vedere squadre che di settimana in settimana giocano o non giocano è qualcosa di inverosimile. Quando si arriva in alto come abbiamo fatto noi con questo percorso, quando si cade si fa più rumore. Non dobbiamo giustificare a tutti i costi una prestazione come questa, alla squadra non posso dire nulla sotto l’aspetto dell’impegno”.

Per il tecnico del Crotone la sua squadra aveva i mezzi, in gara, per ribaltare lo svantaggio. “Solitamente quando si perdere, spesso, nelle conferenze post-gara si parla di motivazione e cattiveria ma non sono elementi alla base del processo tattico. Sono altre le logiche che ci hanno visto in difficoltà. Intervenire sull’aspetto mentale? Ci abbiamo lavorato tanto, abbiamo ottenuto tanti risultati e vittorie, questo è frutto della consapevolezza nell’essere forti. Oggi la contrapposizione in campo non ci ha visto bravi nell’emergere dalle difficoltà. Non cambio giudizio sulla mia squadra, anche oggi ha provato a fare di tutto per portare a casa un risultato”.

Segui CalabriaOk