Judo - Vittoria per i ragazzi di Brugellis che staccano il pass per le nazionali

Judo – Orgoglio per il maestro Aldo Brugellis: tre suoi ragazzi, ovvero Veronica Manetta, Vincenzo Torromino e Sharon Peta sono saliti infatti sul podio alla fase regionale esordienti di Cosenza, stac...

A cura di Redazione
11 novembre 2023 17:00
Judo - Vittoria per i ragazzi di Brugellis che staccano il pass per le nazionali -
Condividi

Judo – Orgoglio per il maestro Aldo Brugellis: tre suoi ragazzi, ovvero Veronica Manetta, Vincenzo Torromino e Sharon Peta sono saliti infatti sul podio alla fase regionale esordienti di Cosenza, staccando il pass per le nazionali. Soddisfazioni sì per colui che ha portato il Judo nella provincia di Crotone e oltre, ma servono strutture sportive, come ci racconta lo stesso Maestro: “Con tre ore settimanali non ci si può presentare alle finali nazionali, gli spazi per gli allenamenti non sono sufficienti – ci ha detto – Sei ore in tutto alla settimana, tre dedicate ai principianti, e tre agli agonisti, non bastano. Un ragazzo per essere competitivo necessita almeno di otto ore settimanali di allenamenti.

Quando una qualsiasi disciplina sportiva ha dei ragazzi che devono andare alle finali nazionali, dobbiamo essere presenti nei palazzetti di tutta Italia con forza e determinazione, e la gente deve sapere che c’è anche Crotone, non il judo, parlo di tutte le discipline sportive, perchè siamo, nel buio totale. Non bisogna pensare al numero dei ragazzi che portano soldi ma ci deve essere l’impegno reale del Comune per sollecitare l’attivittà agonistica”, ha concluso.

 

Segui CalabriaOk