Judo - I giovanissimi della Calabro Loprete in grande spolvero

Judo – Domenica 5 marzo presso il palazzetto dello sport “A.De Siena ” a Rogliano in provincia di Cosenza, L’Asd Dojo Judo Remolini, in collaborazione col comitato regionale FILJKAM Calabria, settore...

A cura di Redazione
01 marzo 2023 12:00
Judo - I giovanissimi della Calabro Loprete in grande spolvero -
Condividi

Judo – Domenica 5 marzo presso il palazzetto dello sport “A.De Siena ” a Rogliano in provincia di Cosenza, L’Asd Dojo Judo Remolini, in collaborazione col comitato regionale FILJKAM Calabria, settore judo organizza la seconda tappa Grand Prix Calabria 2023 destinata alle classi di età fanciulli e ragazzi.

Alla manifestazione sarà presente il tecnico con i ragazzi dell’Asd Judo Calabro Loprete. I ragazzi convocati sono suddivisi per età e peso. Fascia fanciulli, il più piccolo ma fortissimo.

 Santino Bova  con i suoi appena -26 kg da sempre sul gradino più alto del podio. Per fascia fanciulli ben otto convocati a partire da:

Christian lozzi -29 kg, Antonio Rocca -44 kg, Simone Scavello +52 kg Daniel Stelica Manau -26 kg, Salvatore Costantino -48 kg, Matteo Stagliano -38 kg, Pietro Paolo Bruno -44 kg. Esordio per l’unica judoka rosa è Loredana luliano 26 kg. II team della Loprete già presenti nella prima tappa del Grand Prix svolto a Rende con eccellenti risultati sarà sicuramente all’altezza di questa seconda tappa in terra cosentina.

Ma dopo l’evento del più piccoli, si svolgeranno i campionati i regionali, fase di qualificazione al campionato italiano under 18 cadetti maschili e femminili. In quest’occasione ben 4 judoka isolitani nelle loro diverse categorie di peso. Partendo dalla categoria più leggera vi sono Thomas Lentini -55 kg, Pasquale Simone Tipaldi -60 kg, Francesco Ocone – 66 kg e nei pesi massimi Mattia Gallo.

Per Lentini, Tipaldi e Ocone sarà la loro prima esperienza di nella fascia cadetti, che sicuramente sapranno farsi valere visto il loro potenziale. Gallo invece è già campione regionale per l’anno 2021 e 2022, il quale o parte da Isola con tutte le carte in regola per conquistare un altro titolo regionale, staccare il pass per la qualificazione delle finali nazionali che si svolgeranno in Sicilia  al PalaMazzotta di Taranto il prossimo 18 e 19 Marzo.

Segui CalabriaOk