Judo Calabro Brugellis brilla al Trofeo di Taranto: debutto con medaglie per Peta e Torromino

Judo – Lo scorso fine settimana il PalaMazzola di Taranto ha ospitato una delle tappe più significative del Trofeo di Judo Grand Prix Campionato italiano cadetti A1, un evento che ha visto la partecip...

A cura di Redazione
05 maggio 2025 14:24
Judo Calabro Brugellis brilla al Trofeo di Taranto: debutto con medaglie per Peta e Torromino -
Condividi

Judo – Lo scorso fine settimana il PalaMazzola di Taranto ha ospitato una delle tappe più significative del Trofeo di Judo Grand Prix Campionato italiano cadetti A1, un evento che ha visto la partecipazione di circa 600 atleti provenienti da tutta Italia . La manifestazione ha rappresentato un banco di prova fondamentale per i giovani judoka, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi a livello nazionale.

Tra i protagonisti di questa edizione, spicca la partecipazione della ASD Judo Calabro Brugellis, che ha presentato due giovani esordienti: Sharon Peta ed Eugenio Torromino. Entrambi gli atleti hanno affrontato con determinazione e coraggio la loro prima esperienza fuori dai confini regionali, ottenendo risultati di rilievo.

Sharon Peta: ha conquistato la medaglia di bronzo, dimostrando grande tecnica e spirito combattivo. Eugenio Torromino: ha raggiunto un eccellente secondo posto, salendo sul podio con merito e determinazione.

Questi risultati non solo testimoniano il talento emergente dei due judoka, ma rappresentano anche un motivo di grande soddisfazione per l’intera società. Il maestro Aldo Brugellis, fondatore e guida dell’ASD Judo Calabro Brugellis, ha detto

“Per loro è stato emozionante, ma anche per noi dell’ASD Judo Calabro Brugellis. Si sono misurati per la prima volta fuori regione, questo è importantissimo”.

La partecipazione al Trofeo di Taranto segna un importante traguardo per la società crotonese, evidenziando l’efficacia del lavoro svolto nella formazione dei giovani atleti e la capacità di competere con successo a livelli piu ampi.

Segui CalabriaOk