Isola - L'emergenza idrica approda in Regione, la sindaca: "L'A2A ci venga in soccorso"

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Rubinetti a secco anche per cinque giorni consecutivi. E’ successo nelle scorse settimane nel comune in provincia di Crotone, una situazione che ha messo a dura prova gli...

A cura di Redazione
13 febbraio 2024 16:59
Isola - L'emergenza idrica approda in Regione, la sindaca: "L'A2A ci venga in soccorso" -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Rubinetti a secco anche per cinque giorni consecutivi. E’ successo nelle scorse settimane nel comune in provincia di Crotone, una situazione che ha messo a dura prova gli abitanti di Isola di Capo Rizzuto, i quali hanno dovuto fronteggiare il problema idrico con soluzioni di fortuna e rifornimenti vari.

Inoltre si avvicina la stagione estiva, e l’ennesima emergenza idrica potrebbe essere un problema non solo per i residenti, ma anche per gli ospiti delle strutture ricettive, i lidi, e le attività commerciali che respirano soprattutto d’estate.

Nei giorni scorsi, se ricordate, la sindaca Maria Grazia Vittimberga insieme a tutta la Giunta Comunale  e al Consiglio ha presentato una denuncia ai Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto contro ignoti.

Domani, ci ha riferito il primo cittadino, la questione legata all’emergenza idrica approderà in Regione: “Domani saremo in Cittadella per un tavolo – sono le sue parole – all’incontro parteciperà anche l’A2A e quindi, in quella circostanza, cercheremo di prospettare le nostre esigenze, di presentare i pericoli legati all’emergenza, soprattutto in questo periodo di chiusura del Lago di Sant’Anna. Abbiamo l’esigenza che vi sia l’aiuto della Regione Calabria”.

Si va incontro la stagione estiva: “O ci viene in soccorso l’A2A, oppure moriamo di siccità“, ha concluso.

Segui CalabriaOk