Isola di Capo Rizzuto senza l'ambulanza in dotazione, Vittimberga: "Situazione che penalizza il territorio"

"Come Sindaco ho il dovere di esprimere la mia preoccupazione e di rivolgere un appello alla Regione Calabria affinché si possa trovare al più presto una soluzione stabile", ha evidenziato il Primo Cittadino

A cura di Redazione
10 settembre 2025 19:00
Isola di Capo Rizzuto senza l'ambulanza in dotazione, Vittimberga: "Situazione che penalizza il territorio" -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo - Da diverse settimane la postazione di emergenza territoriale di Isola di Capo Rizzuto si trova a operare in condizioni di difficoltà a causa del guasto che ha reso inutilizzabile l’ambulanza in dotazione. Ad oggi il mezzo non è stato ancora riparato e il servizio viene garantito solo grazie alla disponibilità della Croce Verde Silana, che ha messo a disposizione la propria ambulanza, inizialmente prevista per rafforzare il sistema nel periodo estivo. Questa situazione, che si protrae ormai da troppo tempo, rischia di penalizzare fortemente non solo Isola Capo Rizzuto ma l’intero compresorio.

Come Sindaco ho il dovere di esprimere la mia preoccupazione e di rivolgere un appello alla Regione Calabria affinché si possa trovare al più presto una soluzione stabile.

Non si può chiedere al volontariato, che ringrazio pubblicamente, di sostituire ciò che deve essere garantito dal servizio pubblico. Confidiamo che chi di competenza intervenga in tempi brevi e con senso di responsabilità per restituire alla postazione di Isola di Capo Rizzuto un servizio efficiente e all’altezza delle necessità del territorio. Siamo certi che, come già dimostrato in passato, questo appello venga recepito e risolto in tempi brevi.

Maria Grazia Vittimberga

Sindaco di Isola di Capo Rizzuto


Segui CalabriaOk