Isola di Capo Rizzuto, questa sera si balla con la musica brasiliana
Isola di Capo Rizzuto – Bruno Scantamburlo é un musicista molto noto tra gli addetti ai lavori, che ha peraltro conosciuto una notorietà al grande pubblico grazie al fatto di essere la seconda chitarr...

Isola di Capo Rizzuto – Bruno Scantamburlo é un musicista molto noto tra gli addetti ai lavori, che ha peraltro conosciuto una notorietà al grande pubblico grazie al fatto di essere la seconda chitarra di Toquinho! Nato a Rio e giunto giovanissimo da noi proprio insieme a Toquinho, da anni associa una intensa attività di studio e di appoggio ai nomi più importanti della musica italiana e internazionale (si pensi a Erasmo Carlos) con una estesa produzione personale, di cui il trio ospite a Isola (con i calabresi Pino Delfino e Tonino Labate) è uno degli esempi più longevi, dedicato alle canzoni faro della Bossa Nova, della World Music, della tradizione cantautorale italiana.
Già ospite a Napoli del prestigioso club Punto J., in una serata culto assieme al grande Peppe Lanzetta alle improvvisazioni poetiche, è stato fortemente voluto al Festival dell’Aurora dalla direttrice artistica del festival Alessia J. Magliacane, che ne mette in luce le doti uniche di “umanesimo musicale, unito al virtuosismo più lirico che si possa mai ascoltare”. Questa sera ad Isola di Capo Rizzuto, alle 18:30 al Teatro Eraclea di Isola per un incontro con la città, e alle 21.00 all’anfiteatro di Capo Rizzuto per il concerto.
