Isola di Capo Rizzuto manterrà la PET - Vittimberga: "Ringrazio coloro che si sono mobilitati"

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Punti di Emergenza Territoriale (PET) sul territorio regionale, si va verso una modifica della Delibera del 5 febbraio. La sindaca Maria Grazia Vittimberga si è espressa c...

A cura di Redazione
10 febbraio 2024 13:00
Isola di Capo Rizzuto manterrà la PET - Vittimberga: "Ringrazio coloro che si sono mobilitati" -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Punti di Emergenza Territoriale (PET) sul territorio regionale, si va verso una modifica della Delibera del 5 febbraio. La sindaca Maria Grazia Vittimberga si è espressa con parole di incoraggiamento e gratitudine:

“Il reinserimento di Isola nella nuova mappatura dei servizi di emergenza rivela una consapevolezza da parte delle autorità regionali dell’importanza strategica di garantire un accesso tempestivo e adeguato ai servizi sanitari di emergenza. Aspettiamo l’ufficialità, ma da voci interne sembra che la delibera sarà annullata e riaggiornata con l’inserimento di Isola, che dunque non perderà la sua postazione PET.

È una vittoria importante per il territorio; chi di dovere si è reso conto che un territorio strategico come Isola Capo Rizzuto non poteva rimanere senza un servizio primario. A nome del territorio ringrazio coloro che si sono mobilitati per ascoltare la nostra voce, ma anche coloro che hanno espresso preoccupazione insieme a noi. Sottolineo che ad essere ascoltata non è stata la voce della politica, ma quella di un popolo, di un’intera cittadinanza che non poteva, e non può, rimanere senza un servizio di emergenza così vitale”

“Aspettiamo che la notizia diventi ufficiale, ma sono certa che sarà così e la PET non si muoverà da Isola. Inoltre – conclude la Vittimberga- quello di cui necessità il territorio è anche una postazione di volontari per i mesi estivi, considerando l’incremento netto di popolazione e ci auguriamo che nei prossimi provvedimenti venga tenuto conto anche di questo”

Segui CalabriaOk