Isola di Capo Rizzuto, l'Amerigo Vespucci lascia a bocca aperta turisti e cittadini

Isola di Capo Rizzuto (KR) – La Amerigo Vespucci ha attraversato anche lo ionio. La maestosa nave scuola, l’Unità più anziana in servizio nella Marina Militare, è stata avvistata nelle acque di Isola...

A cura di Redazione
31 agosto 2022 11:30
Isola di Capo Rizzuto, l'Amerigo Vespucci lascia a bocca aperta turisti e cittadini -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – La Amerigo Vespucci ha attraversato anche lo ionio. La maestosa nave scuola, l’Unità più anziana in servizio nella Marina Militare, è stata avvistata nelle acque di Isola di Capo Rizzuto lo scorso 29 agosto.

La Vespucci non ha attraccato ma è ha lasciato a bocca aperta turisti e cittadini che si in quel momento si trovavano nei paraggi. Dalla sua entrata in servizio la Nave ha svolto ogni anno attività addestrativa (ad eccezione del 1940, a causa degli eventi bellici, e degli anni 1964, 1973 e 1997, per lavori straordinari), principalmente a favore degli allievi dell’Accademia Navale, ma anche degli allievi del Collegio Navale, ora Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, degli allievi nocchieri, nonché di giovani facenti parte di associazioni veliche, quali la Lega Navale Italiana, la Sail Training Association – Italia ed anche l’ANMI.

Foto: Giuseppe Pugliese

Segui CalabriaOk