Isola di Capo Rizzuto, la sicurezza non è mai troppa: installata la segnaletica nei pressi delle scuole

Isola di Capo Rizzuto - Questa mattina è stata implementata, in tutte le scuole di ogni tipo e livello, sia statali che private...

A cura di Redazione
03 aprile 2025 19:00
Isola di Capo Rizzuto, la sicurezza non è mai troppa: installata la segnaletica nei pressi delle scuole -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto – Ieri mattina è stata implementata, in tutte le scuole di ogni tipo e livello, sia statali che private, una nuova segnaletica nelle vicinanze degli accessi scolastici, con lo scopo di sensibilizzare sulla corretta condotta durante l’attraversamento pedonale. L’iniziativa si prefigge di favorire la sicurezza sulle strade, con particolare attenzione verso i bambini con disturbi dello spettro autistico, che spesso necessitano di segnali chiari e visibili per orientarsi meglio nell’ambiente urbano.


Il progetto, ideato dall’ufficio Servizi Sociali, è stato oggetto di discussione in un recente incontro tra l’ufficio e alcune associazioni locali, inclusa “Autenticamente”, che si occupa della protezione e dell’inclusione dei bambini con autismo.


L’Amministrazione Comunale ha dato un riscontro positivo all’iniziativa, attraverso l’Assessore ai Servizi Sociali Andrea Liò e l’Assessore alla Mobilità Gaetano Muto, con il sostegno attivo del Comando di Polizia Locale.

Segui CalabriaOk