Isola di Capo Rizzuto, al Parco della Cepa conclusa la "Settimana della legalità"

Isola di Capo Rizzuto (KR) – E’ terminata ieri la Settimana della Legalità promossa dalla Scuola “Gioacchino da Fiore” con una serie di incontri all’interno del Parco della Cepa, bene confiscato alla...

A cura di Redazione
28 maggio 2022 14:30
Isola di Capo Rizzuto, al Parco della Cepa conclusa la "Settimana della legalità" -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – E’ terminata ieri la Settimana della Legalità promossa dalla Scuola “Gioacchino da Fiore” con una serie di incontri all’interno del Parco della Cepa, bene confiscato alla criminalità organizzata.

L’ultimo atto ha avuto come tema “Legalità è… collaborare con le istituzioni” e ha visto la presenza del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, del Vice Andrea Lió, dell’Assessore Carlo Cassano e del Presidente del Consiglio Luigi Rizzo; presente anche l’ufficio Servizio Sociali sempre attento a questo tematiche.

La giornata, tra discussioni e riflessioni, ha avuto il suo culmine con la Piantumazione di un albero di melograno nel frutteto della memoria, dedicato al piccolo di Dodo Gabriele, il bimbo ucciso per errore durante un agguato di Ndrangheta nel 2009, quando aveva appena di 11 anni.

Segui CalabriaOk