Inizia questa sera il Kroton Jazz Festival 2024

Il Maestro Egidio Ventura cosi ha scritto primma del Kroton Jazz Festival 2024. Si inizia questa sera in Villa Comunale con il concerto di Tosca. “Non vedo l’ora, come tutti, di poter essere spettat...

A cura di Redazione
07 agosto 2024 19:30
Inizia questa sera il Kroton Jazz Festival 2024 -
Condividi

Il Maestro Egidio Ventura cosi ha scritto primma del Kroton Jazz Festival 2024. Si inizia questa sera in Villa Comunale con il concerto di Tosca.

“Non vedo l’ora, come tutti, di poter essere spettatore del Festival Kroton Jazz Festival 2024. Non c’è miglior modo per valorizzare una città, un sito turistico, che farlo vivere, creando momenti esperienziali attraverso i quali i visitatori possano percepire, sentire la vera anima, la vera essenza di quel luogo.”

“Il jazz è una filosofia artistica che ricerca nella massima libertà espressiva la propria ragion d’essere,” ha aggiunto Ventura. “La programmazione del Kroton Jazz Festival rappresenta il Jazz in tutte le sue sfumature e contaminazioni, offrendo un’occasione unica per scoprire i grandi protagonisti del jazz italiano e internazionale.”

Ventura ha invitato i calabresi a visitare la città di Crotone, descritta come “città del buon cibo, città di mare, città di storia, città della cultura.” Tutti i concerti saranno gratuiti, ad eccezione del concerto in anteprima.

Di seguito il programma completo del festival:

7 agosto: Anteprima con il concerto di Tosca, rinomata interprete della musica italiana. Avvio della prevendita sul circuito Ticket One.

8 agosto:

21:00: Concerto del Trio di Walter Ricci con il progetto “Naples Jazz”.
22:30: Progetto del sassofonista Stefano Di Battista dedicato alle musiche di Ennio Morricone.

9 agosto:

21:00: Concerto di Eleonora Strino, astro nascente della chitarra jazz.
22:30: Concerto internazionale di Jany Mc Pherson, pianista e vocalist franco-cubana.

10 agosto:

21:00: Quartetto di Barbara Casini con musicisti internazionali.
22:30: Trio di Peppe Servillo con Javier Girotto e Natalio Mangalavite nel progetto “L’anno che verrà” dedicato a Lucio Dalla.

11 agosto:

21:00: Concerto di Antonello Salis & Simone Zanchini con “Liberi”.
22:30: Roberto Gatto con il progetto “Lifetime” dedicato alla musica di Tony Williams.

I concerti si svolgeranno presso la Villa Comunale di Crotone. Tranne Tosca, sono tutti eventi gratuiti.

Segui CalabriaOk