Inizia in trasferta il 2023 del Crotone Calcio

Inizia oggi il 2023 del Crotone con la prima partita che si disputerà in trasferta. Alle ore 17,30 il secondo appuntamento del girone di ritorno con il Monopoli, allo stadio Veneziani.La Partita“Stiam...

A cura di Redazione
07 gennaio 2023 11:06
Inizia in trasferta il 2023 del Crotone Calcio -
Condividi

Inizia oggi il 2023 del Crotone con la prima partita che si disputerà in trasferta. Alle ore 17,30 il secondo appuntamento del girone di ritorno con il Monopoli, allo stadio Veneziani.

La Partita
“Stiamo bene dopo il rientro, abbiamo qualche acciacco ma roba di poco conto, come Mogos che deve ancora recuperare. Bernardotto e Tumminello non stanno benissimo, per il resto gli altri stanno tutti bene. Abbiamo ripreso a lavorare con entusiasmo ed energia e siamo pronti ad affrontare questa gara che sarà insidiosa e difficile.

La classifica del Monopoli non rispecchia il reale valore della squadra. Ci ricordiamo bene la partita dell’andata, oggi si è migliorata, ed il terreno di gioco non è come il nostro e questo comporterà altri problemi.

Ormai conosciamo le insidie di questo campionato, abbiamo preparato la gara pensando a quello che dobbiamo fare noi al meglio tenendo sempre in massima considerazione gli avversari. Ogni partita è difficile, quindi dobbiamo approcciare bene e curare tutti gli aspetti che abbiamo preparato.

Tutte le partite sono difficili, e dico subito che il girone di ritorno sarà più complicato di quello d’andata.

Abbiamo preparato bene la gara, stiamo bene e vogliamo riprendere questo nuovo anno nella maniera giusta.

Dal punto di vista mentale siamo arrivati a fine anno stanchi, anche perchè è stato un campionato senza pause. Dal punto di vista organico il Crotone ha avuto sempre un comportamento ottimo. La pausa è durata poco e quindi porta poche incognite. Però è servita a recuperare energie mentali che sono importanti quanto quelle fisiche.

Il Crotone è una squadra che sta facendo molto bene, una squadra con precise certezze che deve coltivare ed alimentare, per poter fare sempre meglio.

Noi dobbiamo pensare solo alla partita che viene dopo e concentrarci esclusivamente sulle cose che dobbiamo fare noi. Sprecare energie pensando a situazioni su cui non possiamo influire è inutile. Noi dobbiamo pensare sempre a fare meglio le nostre cose”.

Il Calciomercato
“Sul mercato vorrei non parlare. Intanto è arrivato D’Ursi, un giocatore che ci darà un aiuto, perchè è un giocatore che ha le caratteristiche che cercavamo. Lo volevamo e l’abbiamo cercato. D’Ursi deve solo risolvere delle questioni burocratiche, ma è già in condizione, si è allenato da due giorni con noi ed è a disposizione.

Quando ci saranno dei nuovi arrivi ne discuteremo, ma sulle trattative si deve parlare con la società”.

Segui CalabriaOk