Incendio nei pressi del centro commerciale "Due Mari": traffico bloccato sulla SS280
Vigili del Fuoco e Calabria Verde in azione, elicottero in volo per domare le fiamme

Un vasto incendio di vegetazione si è sviluppato nel pomeriggio lungo la Strada Statale 280, nei pressi del noto centro commerciale “Due Mari”. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, hanno richiesto un massiccio intervento dei soccorsi per evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una squadra proveniente dalla sede centrale di Catanzaro e una squadra boschiva del distaccamento di Lamezia Terme, dotata di autobotti per il rifornimento idrico. A supporto delle operazioni è presente anche una squadra di Calabria Verde, sotto il coordinamento di un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS).
A dare manforte alle squadre di terra è in azione l’elicottero DRAGO VF68 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, impegnato in lanci mirati per contenere il fronte di fuoco e proteggere le aree circostanti.
Per motivi di sicurezza, la Polizia Stradale ha disposto la chiusura della SS280 in entrambe le direzioni, causando inevitabili disagi alla circolazione. La riapertura avverrà solo al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.
