Il tour di Plastic Free arriva in Calabria, le tappe nel crotonese

Ci sono anche Crotone e Cirò tra le 21 tappe calabresi dell’iniziativa promossa da Plastic Free Onlus in occasione della Giornata della Terra. Oltre 25mila volontari in campo con l’ambizioso obiettivo...

A cura di Redazione
16 aprile 2023 11:00
Il tour di Plastic Free arriva in Calabria, le tappe nel crotonese -
Condividi

Ci sono anche Crotone e Cirò tra le 21 tappe calabresi dell’iniziativa promossa da Plastic Free Onlus in occasione della Giornata della Terra. Oltre 25mila volontari in campo con l’ambizioso obiettivo di rimuovere 500 tonnellate di plastica e rifiuti dispersi nell’ambiente.

Una mobilitazione di massa per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente. L’iniziativa raccoglie l’adesione ufficiale ed attiva di ben dieci università italiane, tra cui anche l’Università della Calabria.

A Cirò l’appuntamento è fissato per il 23 alle 9,30 con raduno in piazza Mavilia.

Nel capoluogo invece stesso giorno stessa ora in Viale Regina Margherita (di fronte parco Baden Powell). ll weekend avrà un’ulteriore finalità benefica con la piantumazione di alberi grazie alla collaborazione con il media partner Treedom, il sito che permette di piantare un albero a distanza e seguirne la storia.

Segui CalabriaOk