Il Team Macrillò è “mondiale”: vittorie e titoli in Slovacchia

Continua a mietere successi il Team Macrillò che nel corso delle ultime settimane è stato protagonista con i suoi atleti. Dopo i recenti successi registrati nel corso delle ultime settimane al Trofeo...

A cura di Redazione
28 giugno 2023 12:00
Il Team Macrillò è “mondiale”: vittorie e titoli in Slovacchia -
Condividi

Continua a mietere successi il Team Macrillò che nel corso delle ultime settimane è stato protagonista con i suoi atleti. Dopo i recenti successi registrati nel corso delle ultime settimane al Trofeo del Sud svolto a Rosolino e al Campionato Italiano Assoluto Wabba di Rimini ci si è sposati in un ambito internazionale, quello del Mondiale Wabba International in Slovacchia svolto nei giorni scorsi.

Nel dettaglio i risultati conseguiti hanno visto interessati Tommaso Nicoletta che dopo aver vinto il titolo italiano altezza peso Over 40 ha vinto il titolo mondiale nella medesima categoria. Giovanni Toscano ha invece ottenuto il titolo mondiale nella categoria Man Physique Junior avendo solo 24 anni. Marco Nacci si è aggiudicato il titolo mondiale nella Man Physique +5%. Antonio Macrillò ha portato invece a casa una doppietta: per lui è arrivato il titolo mondiale in due diverse categorie.

Si tratta della Man Physique +10%, la sua categoria che già in passato gli aveva concesso altri titoli mondiali assoluti nel circuito internazionale in più ha fatto il suo esordio in una categoria Classic fino a 180 cm ottenendo il successo e la sua contestuale quarta Pro Card. Risultati quindi di assoluto prestigio per il Team Macrillò e per i suoi atleti che hanno portato in alto il nome del territorio crotonese anche in terra di Slovacchia. A seguito del successo ottenuto dall’isolitano Antonio Macrillò è giunto anche il messaggio istituzionale di congratulazioni da parte del primo cittadino di Isola di Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, entusiasta per quanto fatto dal suo concittadino.

«Tante volte ci siamo trovati ad esaltare le sue vittorie in ambito nazionale ed internazionale, se da un lato non ci stupisce più, dall’altro è sempre un’emozione nuova. Grazie Antonio per continuare a portare Isola in alto in tutto il mondo».

Una disciplina che richiede duro lavoro e sacrificio, dove l’attività fisica perdura 365 giorni all’anno e nella quale anche la cura di ogni minimo dettaglio può fare la differenza tra una partecipazione o una vittoria. Crotone e i suoi fasti storici che rivivono ancora oggi nelle gesta sportive tramutate in vittorie dal Team Macrillò.

L.V.

Segui CalabriaOk