Il quadro delle "Nozze di Cana" del maestro Gerardo Sacco donato al Comune di Crotone

Crotone – Un quadro sarà donato e destinato agli Uffici dello Stato Civile da parte del Maestro crotonese Gerardo Sacco. E’ quanto si legge nella Deliberazione di giunta – n. 182 del 08/05/2024.La Soc...

A cura di Redazione
11 maggio 2024 08:30
Il quadro delle "Nozze di Cana" del maestro Gerardo Sacco donato al Comune di Crotone -
Condividi

Crotone – Un quadro sarà donato e destinato agli Uffici dello Stato Civile da parte del Maestro crotonese Gerardo Sacco. E’ quanto si legge nella Deliberazione di giunta – n. 182 del 08/05/2024.

La Società Gerardo Sacco srl – si legge -, donerà in maniera liberale al Comune di Crotone, senza condizioni ed oneri a carico dell’Amministrazione l’opera se non le attività relative al trasporto ed alla collocazione con personale comunale, di un quadro di sua proprietà.

Con nota del 22 aprile 2024, acquisita al protocollo dell’Ente in pari data con il n.0037807, la Società Gerardo Sacco srl, con sede in Crotone, che gestisce dal punto di vista commerciale le attività del Maestro orafo crotonese Gerardo Sacco, ha manifestato la volontà di donare gratuitamente alla Città di Crotone un quadro con lamina in argento 925/00 e smalti, raffigurante le “Nozze di Cana”.

Tale generoso gesto – si legge nella Deliberazione di giunta – è frutto di spirito di liberalità non essendo vincolato ad alcuna controprestazione in favore del soggetto donante e risulta meritevole di interesse e vantaggioso per l’Amministrazione comunale dal momento che l’opera può consentire un arricchimento culturale per la comunità cittadina, nonché l’incremento del patrimonio di questa Amministrazione”.

Segui CalabriaOk